Cosa sono le istanze per le proposte e osservazioni preliminari al PTR?
Nel quadro dello svolgimento del dibattito pubblico sul Piano Territoriale Regionale (PTR) propedeutico allo sviluppo dello schema di PTR, soggetti sociali e istituzionali operanti sul territorio regionale sono invitati a esprimere proposte e/o osservazioni preliminari di indirizzo sulle scelte del PTR.
Le proposte e le osservazioni preliminari sono distinte dalle osservazioni e dalle proposte di modifica al PTR di cui all’ art. 21 della Legge Regionale del 13 agosto 2020 n.19 e ss.mm. e ii., che sarà possibile inoltrare in una fase successiva, solo in seguito alla adozione del PTR da parte della Giunta Regionale.
Le proposte e osservazioni preliminari in questa fase istruttoria del Piano:
- sono da intendersi come contributi rivolti al team di tecnici ed esperti che sono incaricati di sviluppare il PTR e il relativo Rapporto Preliminare, e presuppongono la conoscenza della documentazione istruttoria del PTR accessibile in questa pagina.
- sono da considerarsi documenti di pubblico interesse e potranno quindi essere pubblicate sul sito di progetto e sui canali istituzionali della Regione Siciliana, previa anonimizzazione dei dati personali identificativi contenuti nella sezione anagrafica del modulo.
- verranno prese in considerazione, catalogate e riportate all’interno del Report della fase di Dibattito Pubblico sul PTR.
Chi può presentare istanze?
Tutte le persone fisiche e giuridiche operanti nel territorio regionale, includendo anche le istituzioni territoriali (comuni, consorzi e città metropolitane)e le strutture amministrative della Regione, le agenzie, gli enti strumentali di livello Regionale.
Come si compila il modello?
È necessario compilare tutte e tre le parti in cui il modello è articolato. I campi non obbligatori sono indicati nel testo.
È possibile sia compilare direttamente la versione editabile oppure stampare e compilare a mano il documento.
Come si presentano le istanze?
Per manifestare il proprio interesse è necessario compilare il presente modulo e inoltrarlo al Dipartimento Urbanistica della Regione Siciliana in una delle seguenti modalità:
- inviando una PEC all’indirizzo: dipartimento.urbanistica1@certmail.regione.sicilia.it
- in forma cartacea, indirizzando le istanze a:
Regione Siciliana
Assessorato del Territorio e dell’Ambiente
Dipartimento Urbanistica
via Ugo la Malfa, n. 169, 90146, Palermo (PA), Italia
L’oggetto/titolo della comunicazione dovrà contenere la frase: “Proposte e osservazioni al PTR”.
I contributi possono essere presentati nei 30 giorni successivi alla data del dibattito pubblico a cui si è partecipato.