Si sono conclusi i primi due incontri territoriali dedicati alla presentazione del Piano Territoriale Regionale che si sono tenuti il 4 settembre a Trapani e il 5 settembre a Enna.
A Trapani sono intervenuti l’ Onorevole Giuseppa Savarino, Assessore del Territorio e dell’Ambiente Regione Siciliana, il Sindaco della Città di Trapani Dott. Giacomo Tranchida e l’architetto Calogero Beringheli Dirigente Generale Dipartimento Urbanistica Regione Siciliana.
In entrambe le tappe ci sono stati gli interventi dei rappresentanti del Raggruppamento a cui è stato affidato il servizio di redazione e assistenza tecnica all’elaborazione del piano territoriale regionale. Il dott. Raffele Gerometta di Mate Società Cooperativa e il dott. Michelangelo Secchi di Lattanzio KIBS, hanno illustrato il Piano Territoriale Regionale e il percorso di formazione.
L’attività di partecipazione è finalizzata al confronto costruttivo per l’elaborazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) a valenza sociale ed economica della Regione Siciliana. Tutti i soggetti pubblici e privati, operanti sul territorio regionali, possono partecipare e inviare proposte preliminari al PTR.
I prossimi appuntamenti in programma:
- Ragusa 18 settembre
- Siracusa 19 settembre
- Messina 26 settembre
- Catania 1 ottobre
- Palermo 14 ottobre
Per saperne di più: